Si inoltra quanto pervenuto dalla Regione Emilia-Romagna – Segreteria Servizio Giuridico del territorio, disciplina dell’edilizia, sicurezza e legalità, Direzione generale cura del territorio e dell’ambiente:
Gentilissimi,
vi informiamo che è stato recentemente attivato il calcolatore automatico del contributo di costruzione: uno strumento che la Regione Emilia-Romagna ha sviluppato per semplificare il conteggio del contributo di costruzione da parte dei professionisti e tecnici comunali. Il calcolatore è sviluppato sulla base delle regole della LR 15 del 2013 e della delibera dell’Assemblea legislativa 186 del 2018 ed è stato configurato con le personalizzazioni di tutti i Comuni. Il calcolatore è accessibile da questo link calcolatore del contributo di costruzione ed è già utilizzabile. Nella stessa pagina è possibile trovare anche materiale informativo e istruzioni per il suo utilizzo.
Per favorire un migliore uso dello strumento abbiamo predisposto una seconda edizione di un corso in e-learning nella piattaforma regionaleSELF che metteremo a diposizione di tutti i professionisti.
Per accedere al corso è necessario compilare il form per l’iscrizione.
Vi chiediamo di voler verificare l’interesse da parte dei vostri iscritti e di far compilare loro il seguente form per l’iscrizione al corso entro il 20 ottobre 2021.
Una volta iscritti i professionisti riceveranno una e-mail dal sistema di E-learning federato SELF per accedere al corso con le proprie credenziali SPID/CIE/CNS.
In base al numero di iscritti il sistema di E-learning federato attiverà diverse edizioni del corso a partire da fine ottobre.
Per eventuali informazioni è possibile contattare l’ing. Giulia Angelelli tel. + 39 051 527 3007 – 338 304 2980; e-mail giulia.angelelli@regione.emilia-romagna.it
Cordiali saluti.