Si trasmette comunicazione pervenuta dalla Marsh
“Con l’entrata in vigore del DL 13/2022 pubblicato in Gazzetta il 28.02.2022 sono cambiate per la terza volta le regole in merito alle coperture assicurative obbligatorie per l’attività di Asseveratore Superbonus 110 e altri bonus.
La polizza dedicata da noi intermediata, molto più tutelante evitando il coinvolgimento della polizza di RC ordinaria, prevede massimale “a consumo” compatibile e conforme con l’architettura del nuovo testo normativo, emissione di singoli certificati per ogni specifico intervento, vincolo di solidarietà e postuma di 10 anni già contrattualizzata che risponderà per tutte le asseverazioni effettuate nel periodo assicurato senza preoccupazioni future per il professionista.
L’indicazione dei lavori asseverati e l’emissione del relativo certificato è possibile anche per le polizze sottoscritte prima dell’entrata in vigore del DL 13/2022.
La garanzia comprende attività di asseverazione, oltre che per il 110, anche per quanto previsto dall’art. 121 comma 1-ter lettera b) del D.L. n. 34 del 19 maggio 2020 (bonus minori diversi dal Superbonus 110).
Al fine di valutare opportunità di stipula di nuova polizza, si allega INFORMATIVA e TARIFFA aggiornata (per sottoscrizione www.marsh-professionisti.it/rcasseveratoritecnici)
Infine, ci preme evidenziare, le nuove normative relative alle sanzioni penali dei tecnici e relative multe. Il procedimento penale non è una richiesta danni e quindi la polizza di RC Asseveratore potrebbe non attivarsi con i propri legali mentre le multe inflitte all’assicurato non sono assicurabili. Lo strumento assicurativo che può esservi d’aiuto è la polizza che garantisce il rimborso delle spese di tutela legale professionale per la nomina e libera scelta di avvocati di propria fiducia.
Marsh da tempo intermedia un prodotto dedicato con la compagnia DAS che vale per l’intera attività professionale e non solo per quella di Asseveratore.
Si allega INFORMATIVA e TARIFFA (per sottoscrizione: www.marsh-professionisti.it/tlproftecniche)
Per chiarire nel migliore dei modi l’argomento in questione abbiamo organizzato un webinar in materia.
Il webinar si compone di sessioni identiche, in due date diverse, per permettere a tutti di partecipare.
Sotto le modalità di iscrizione
Invito | La copertura assicurativa RC
obbligatoria per i tecnici asseveratori dopo le novità del DL 13/2022 Data: Prima sessione: martedì 17 maggio dalle ore 12:30 alle 13:00 Seconda sessione: martedì 24 maggio dalle ore 17:30 alle 18 :00 RSVP: la invitiamo a cliccare sul seguente link per confermare la propria partecipazione”
|