Parma, 24 marzo 2003
Prot. n. 030209
ISCRITTI ALL’ALBO
AI PRATICANTI
LORO SEDIAI SIGG. TECNICI COMUNALI
DELLA PROVINCIA DI PARMA
LORO SEDI
Oggetto: Giornata di studio legge regionale del 25 novembre 2002 n. 31 – partecipazione e questionario.
Con la presente ci si propone di informare gli iscritti in merito al Convegno del 14 marzo c.a. che ha visto coinvolti in una costruttiva collaborazione il Collegio dei Geometri, gli Ordini Professionali, le Associazioni e gli Enti Pubblici e Locali.
L’obiettivo dell’iniziativa era quello di coinvolgere gli operatori sia del settore privato che di quello pubblico.
I tempi tecnici ristretti e gli impegni dei relatori hanno in parte condizionato la ricerca e la disponibilità di spazi più idonei alla numerosissima partecipazione; le norme di sicurezza inoltre hanno imposto che tutta la platea fosse sistemata in posti a sedere.
Per soddisfare il più possibile le numerose adesioni, su nostra richiesta l’U.P.I. ha reso disponibili anche quelle sale che di solito restano inutilizzate (numero 4 sale complessive) e per meglio usufruire delle apparecchiature audiovisive ed acustiche sono stati attivati tecnici specializzati.
Al fine di acquisire informazioni utili per capire le esigenze dei partecipanti (liberi professionisti, tecnici funzionari e dipendenti delle pubbliche amministrazioni ed enti locali) all’ingresso è stato distribuito un questionario.
Le due giornate del 24 e 31 maggio 2002 trattavano la stessa materia, ma la partecipazione era stata inferiore ai posti preventivati e alle adesioni.
Si auspica che la collaborazione intrapresa tra le pubbliche amministrazioni ed liberi professionisti possa avere una continuità.
A breve verranno pubblicati gli atti sia a mezzo Internet che tramite il notiziario; per chi non ha potuto ascoltare le relazioni inoltre si faranno alcune repliche mediante l’impiego di videocassetta che riporta integralmente gli interventi.
Per poter programmare le proiezioni previste per i giorni
si invitano gli interessati a comunicare tempestivamente al Collegio entro il 31 marzo p.v. la propria partecipazione.
Apportare miglioramenti per le successive edizioni è l’obiettivo.
Un cordiale saluto ed un sentito ringraziamento per la numerosa partecipazione.
(Pier Emilio Pinardi)IL SEGRETARIO
(Walter Tarasconi)