Si ricorda che all’Iscritto è concesso il termine ultimo del 31 gennaio 2024 per produrre nell’area riservata sul SINF del CNGeGL le domande di riconoscimento dei crediti relativi agli eventi svolti nell’anno precedente (per attività diverse dalla partecipazione ad eventi gestiti dal Collegio e corsi già accreditati).
Le tipologie di eventi per i quali l’iscritto può richiedere autonomamente (per mezzo del SINF) l’attribuzione dei crediti sono i seguenti:
- Corso di specializzazione tecnico-professionale (anche FAD);
- Relazione o docenza in eventi formativi;
- Commissione per gli Esami di Stato;
- Corsi di alta formazione post-secondari (ITS-IFTS);
- Pubblicazione articolo scientifico o tecnico professionale;
- Attività affidatario (Tirocinio);
- Corso o esame universitario;
La richiesta va effettuata nel modo seguente:
- accedere alla propria area riservata SINF; Utente: codice fiscale – Password: codice fiscale al primo accesso (contestualmente verrà richiesta la variazione della password);
- per mezzo del pulsante “Nuova esperienza formativa” scegliere la tipologia di evento da richiedere;
- compilare i campi previsti nel format;
- allegare la documentazione atta a comprovare quanto richiesto;
- salvare il format compilato.
La richiesta viene posizionata sulla pagina del Collegio ai fini della validazione/diniego dei relativi crediti.